Privacy Policy

La presente informativa è redatta ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (di seguito GDPR) in materia di protezione delle persone fisiche relativamente al trattamento di dati personali.

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  1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento dei dati è CROCE ROSSA ITALIANA – COMITATO DI CUNEO O.D.V. con sede in Piazzale della Croce Rossa Italiana 1/C – 12100 Cuneo (CN). Il Titolare del trattamento garantisce la sicurezza, la riservatezza e la protezione dei dati personali di cui è in possesso, in qualsiasi fase del processo di trattamento degli stessi.

  1. RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Il Responsabile della Protezione dei dati è DOTT. GHIBAUDO SANDRO, il quale potrà essere contattato ai seguenti recapiti:

  • Indirizzo postale: Via B. Fenoglio, 9 – 12011 Borgo San Dalmazzo (CN)
  • Indirizzo e-mail: ghibaudo@pec.eppi.it.
  1. FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati di natura personale da Lei volontariamente forniti saranno oggetto di trattamento per le finalità di seguito indicate.

Per quanto concerne i dati di navigazione, essi sono volti a consentire all’utente la navigazione sul sito del Titolare del trattamento; effettuare ricerche/analisi statistiche su dati aggregati o anonimi, senza possibilità di identificare il Visitatore, volte a misurare il funzionamento, il traffico e l’interesse del Sito stesso e ad adempiere obblighi giuridici ai quali il Titolare sia soggetto.

Per quanto riguarda i dati personali forniti dall’utente, essi sono utilizzati per le finalità connesse all’esecuzione del servizio o della prestazione richiesta, nonché in quanto necessari per motivi di interesse pubblico ai sensi degli artt. 6, comma 1, lett. b) e e).

  1. COOKIE POLICY

Questa Applicazione fa utilizzo di Cookie. Per saperne di più e per prendere visione dell’informativa dettagliata, l’Utente può consultare la Cookie Policy.

  1. DIFFUSIONE E COMUNICAZIONE DEI DATI

I dati personali trattati dal Titolare non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione.

I dati vengono comunicati ai destinatari nella misura strettamente necessaria in relazione alle finalità di cui sopra. Potranno essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare e/o ai volontari dell’Associazione; in particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni espletate, alcuni di essi sono stati legittimati a trattare i dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni impartite. Potranno inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti esterni che collaborano con il Titolare. Potranno, infine, essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.

  1. TRASFERIMENTO DEI DATI

Il Titolare non trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.

  1. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO E CONSERVAZIONE DEI DATI

Il trattamento e la conservazione dei dati potranno avvenire presso le sedi operative del Titolare o in ogni altro luogo i cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate.

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti di ciò appositamente autorizzati in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 4 e dal principio di accountability del G.D.P.R.

Il Titolare conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate, o allo svolgimento di quanto richiesto dall’utente.

  1. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Ai sensi del GDPR 2016/679 l’interessato ha diritto di accesso (art. 15), diritto di rettifica (art. 16), diritto alla cancellazione (art. 17), diritto alla limitazione del trattamento (art. 18), diritto alla portabilità (art. 20), diritto di opposizione (art. 21), diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato (art. 22). L’interessato ha altresì il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza.

L’interessato al fine di far valere i propri diritti può contattare il Responsabile della protezione dei dati personali (RPD) od il Titolare del trattamento ai sottostanti indirizzi di posta elettronica, utilizzando eventualmente l’apposito modulo di esercizio dei diritti in materia di protezione dei dati personali, e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

 

  1. CONFERIMENTO DEI DATI DALL’UTENTE

L’invio facoltativo, esplicito e volontario dei dati personali, anche tramite posta elettronica, agli indirizzi indicati su questo sito, comporta la successiva e necessaria acquisizione dell’indirizzo del mittente, nonché degli altri eventuali dati inseriti nella missiva, al fine di rispondere alle richieste dell’utente.

Per quanto concerne i dati conferiti in occasione della compilazione dei form di contatto, l’interessato può rifiutarsi di comunicare gli stessi al Titolare, poiché il conferimento è facoltativo. Tuttavia, la compilazione dei campi indicati è indispensabile per poter ricevere e rispondere alle richieste pervenute.

  1. MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA

Il Titolare si riserva la possibilità di modificare il contenuto della presente informativa, in tutto o in parte, anche a causa di variazioni della normativa Privacy.

Il Titolare effettuerà la pubblicazione sul Sito della versione aggiornata del presente atto, e da quel momento essa sarà vincolante: l’interessato è perciò invitato a visitare con regolarità questa sezione.