Servizi sanitari in emergenza

Servizi sanitari in emergenza

Il nostro comitato gestisce tre diversi tipi di servizi ambulanza in emergenza che variano al seconda dell’equipaggio impiegato, del tipo di convenzione stretta con il servizio di gestione delle emergenze 118, dal tipo di ambulanza impiegata.

 

 

Ambulanza medicalizzata 118

Grazie alla convenzione stretta con il servizio 118 il comitato locale di Cuneo ospita ormai da XX anniè sempre attiva sul territrorio cuneese H24 un’ambulanza allestita per il servizio in emergenza secondo le norme nazionali in materia. L’equipaggio è composto da un medico, un infermiere, e da due volontari rispettivamente un barelliere ed un autista. Con questo mezzo vengono gestiti tramite la centrale operativa di Savigliano tutti i codici d’intervento. La centrale operativa 112 smista le chiamate in ingresso e passa al nostro comitato i codici di rilevanza maggiore dislocati nella nostra area d’intervento.

Ambulanza Romeo 37

Questa seconda ambulanza in convenzione con il sistema sanitario 118 è composta da un’ambulanza allestita per gli interventi sanitari, un equipaggio si 3 volontari (un autista e due barellieri). Essa opera 12h tutti i giorni dal lunedì alla domenica, dalle ore 7.00 del mattino alle ore 19.00 della sera.

Ambulanza di Base

L’ambulanza di base comprende un equipaggio di minimo due volontari (un autista ed un barelliere) ed ha il compito di gestire trasporti dal proprio domicilio verso strutture medico/sanitarie e viceversa, codici di emergenza generalmente di minore gravità.

Tutti questi servizi sono svolti in convenzione ed in appoggio alla centrale 112 che gestisce sul territorio le emergenze. Per i servizi disponibili alla popolazione consultate le altre schede.